È una questione di Cuore

Avatar Nicola Tangorra

di

Tempo di lettura:

1–2 minuti

Qualche tempo fa ho acquistato un quadro con l’idea di appenderlo nel mio ufficio. Quando Tijs, l’artista olandese autore dell’opera, mi ha chiesto dove avessi intenzione di collocarlo, mi è venuto spontaneo dirgli che sono il presidente di una Fondazione e che avrebbe trovato posto nel mio ufficio. Gli ho accennato volentieri il nome della Fondazione, pur sapendo che il nostro sito è ancora disponibile solo in italiano. Qualche giorno dopo, la sorpresa: Tijs mi ha scritto dicendomi di aver visitato il nostro sito. Era rimasto molto colpito dalla nostra storia e dal nostro impegno quotidiano e aveva deciso di farci un dono inatteso: avrebbe regalato alla Fondazione un’opera intitolata Where sorrow glows – Dove il dolore risplende.



Questo dono inaspettato ci ricorda che la passione e la dedizione con cui portiamo avanti il nostro lavoro arrivano lontano, ben oltre le barriere linguistiche. In quel titolo, “Dove il dolore risplende”, abbiamo ritrovato il senso più profondo della nostra missione: trasformare la sofferenza in speranza e bellezza ogni singolo giorno. Grazie di cuore a Tijs per questo regalo prezioso, che darà ancora più luce e valore alla nostra sede e al nostro cammino insieme.

0
0

Iscriviti alla Newsletter

Entra a far parte della nostra community e segui da vicino
le nostre iniziative. 100% valore, 0% spam. 

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

    Hai qualche dubbio?
    Vuoi approfondire?

    Chi sono i beneficiari dei nostri progetti?

    La Fondazione Lucrezia Tangorra E.T.S. si impegna attivamente nel sostegno e nello sviluppo del mondo della scuola e dell’educazione, finanziando e realizzando interventi concreti e su misura.

    Riconosciamo il ruolo centrale dell’istruzione nella crescita delle nuove generazioni; per questo motivo, lavoriamo costantemente al fianco di educatori, studenti e famiglie per intercettare con massima tempestività le criticità emergenti, le carenze strutturali e i bisogni formativi del territorio. Grazie a un approccio dinamico e reattivo, la Fondazione è in grado di intervenire in tempi rapidi, trasformando le necessità individuate in progetti ad alto impatto sociale ed educativo, capaci di offrire risposte efficaci, risorse adeguate e nuove opportunità di crescita.

    Chi sono i nostri partner?

    La Fondazione Lucrezia Tangorra E.T.S. opera in sinergia con una rete diversificata di partner:

    • Istituzioni pubbliche: per il supporto finanziario e logistico.
    • ONG ed enti no-profit: per la realizzazione di progetti congiunti.
    • Scuole e università: per lo sviluppo di programmi educativi e formativi. – Aziende private: per donazioni e iniziative di volontariato aziendale.
    • Esperti e professionisti: per l’apporto di competenze e consulenze specialistiche.
    Chi ci sostiene?

    I nostri progetti sono realizzati grazie ad una rete solidale di sostenitori che mettono a disposizione risorse finanziarie, beni materiali, competenze e tempo:

    • Aziende private: attraverso sponsorizzazioni, donazioni e progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSI).
    • Fondazioni ed enti filantropici del Terzo Settore.
    • Scuole e istituti educativi: attivi nei programmi di sensibilizzazione.
    • Volontari e cittadini: che donano il proprio tempo ed energie.
    • Donatori privati: che contribuiscono con erogazioni liberali.